5 consigli per vendere su Facebook (con la foto giusta!)

Vuoi vendere su Facebook? Punta sull’aspetto visivo!

Vuoi sfruttare le potenzialità di Facebook per incrementare le tue vendite? Sia che la tua azienda si occupi di gioielli, abbigliamento, cosmetici o altro, il noto social network, che ha il maggior numero di utenti attivi, ti consente di incontrare facilmente il tuo target di clienti grazie ai tanti strumenti forniti dalla piattaforma.

Infatti vendere su Facebook è molto vantaggioso, ma non dimenticarti dell’aspetto visual: cerca sempre di mettere una foto-prodotto accattivante e, allo stesso tempo, più veritiera possibile, che sia in grado di valorizzare le peculiarità e le caratteristiche di ciò che vendi.

L’importanza delle immagini per vendere sui social

Le fotografie correlate al tuo annuncio sono fondamentali per avviare un business on-line di successo.  Devi Infatti sapere che un’immagine professionale, associata a una scheda prodotto, aumenta le probabilità di vendita. Questo vale sia sugli e-commerce, ma in particolare sui social network dove le immagini hanno una portata nettamente migliore di quella dei link.

Le foto infatti hanno il compito di mostrare il prodotto, ma anche di catturare l’attenzione del pubblico. Per questo la tecnica dello Still lifesi presta perfettamente per vendere su Facebook con foto che possano distinguere e far emergere la tua realtà.

Come vendere su Facebook?

Se decidi di vendere su Facebook, sappi che il noto social-network offre 3 possibilità per mettere in mostra i tuoi prodotti:

  • Utilizzare il Marketplace, ovvero la sezione dedicata alle compravendite che è divisa in sezioni di prodotto di cui si può vedere la geo-localizzazione.
  • Vendere attraverso i gruppi in cui è stata abilitata questa apposita funzione dall’amministrazione.
  • Avviare una campagna pubblicitaria con Facebook Ads.

5 consigli per creare contenuti visivi perfetti

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  1. L’immagine deve essere precisa, di ottima qualità, in grado di mostrare il prodotto da più angolazioni. Gli utenti devono aver ben chiaro cosa stanno guardando e devono anche avere la possibilità di zoomare sul prodotto per osservare i minimi dettagli.
  2. Il prodotto diventa più appetibile se viene visualizzato all’interno di un contesto, nel modo più naturale possibile. Nel caso di un vestito è importante vedere come calza indosso a un manichino e ad una persona. Questo aiuta il potenziale acquirente a farsi un’idea delle caratteristiche del prodotto e anche a considerarlo più desiderabile.
  3. La descrizione del prodotto deve essere coerente con l’immagine mostrata, qualsiasi differenza discordante può fuorviare l’utente.
  4. Attenzione alla disposizione del prodotto. Le immagini pubblicate sul web seguono sempre un orientamento a forma di F, poiché le zone che attirano di più l’interesse sono quelle disposte in alto e sulla sinistra.
  5. L’immagine deve essere chiara e nitida. Ricorda che l’utente può usare come metro di paragone solo le fotografie per capire se quel prodotto fa un meno al caso suo. Se non vuoi correre il rischio di avere molti resi, oppure di vedere crescere le recensioni e icommenti negativi riguardo la merce che vendi, devi presentare i tuoi prodotti nel modo più fedele possibile.

A chi rivolgerti per scattare delle foto per vendere su Facebook?

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Se vuoi vendere su Facebook, su grandi marketplace o sul tuo e-commerce, devi correlare al tuo annuncio foto di qualità, ottimizzate per il web, capaci di mostrare al meglio i tuoi prodotti e di attirare l’attenzione.

Se sei alla ricerca di fotografi professionisti che possono realizzare per te delle perfette immagini di prodotto, rivolgiti a Skatti. Puoi commissionare il tuo servizio fotografico on-line, in poche semplici mosse:

  • Ti basterà indicare direttamente dal sito di Skatti le tue preferenze.
  • Una volta effettuato il pagamento l’unica cosa che devi fare è preparare i tuoi prodotti per il ritiro.
  • Un corriere passerà a prendere la merce e la riporterà indietro una volta terminato il servizio.
  • Nell’arco di 72 ore troverai le immagini nella tua area cliente sul sito di Skatti.

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