Attira i tuoi potenziali clienti attraverso

Le foto professionali per il tuo negozio Amazon

Vendere con Amazon significa sfruttare la visibilità e le tante opportunità di quello che è uno dei più grandi marketplace al mondo. Ad oggi le immagini correlate agli annunci di vendita sono molto importanti perché possono influenzare o meno le decisioni di acquisto.

Consiglio 1

Foto uniformi

Per dare uniformità allo store e regalare all’utente un’idea di ordine e armonia, tutte le foto devono essere uniformate e attenersi a criteri specifici.

Consiglio 2

Sfondo bianco

È necessario pubblicare almeno una foto di prodotto per ogni annuncio. La prima foto visibile viene chiamata “foto principale” e il suo scopo è mostrare nel modo più chiaro possibile il prodotto in vendita.

Consiglio 3

Foto nitide

L’immagine che viene visualizzata nei risultati di ricerca, deve essere nitida, capace di raffigurare il prodotto più fedelmente possibile e senza elementi aggiuntivi.

Consiglio 4

Foto ambientate

Quando il prodotto viene visto utilizzato da una persona fa aumentare le conversioni di vendita. L’utente di Amazon tende a immaginarsi nell’utilizzo vedendone un esempio.

Oltre alle foto ci occupiamo di realizzare...

Infografiche e fotomontaggi per Amazon

INFOGRAFICA

Inserire in modo iconografico le proprietà del prodotto aiuta l'utente con un colpo d'occhio a evidenziare i dettagli del prodotto.

FOTOMONTAGGIO

Utilizzare foto di bank image per poi inserire il prodotto con la postproduzione fa risparmiare il costo della location e dei modelli.

Le foto pubblicate su Amazon...

...seguono delle restrittive specifiche tecniche

Lo sfondo dell’immagine principale deve essere bianco puro. Le altre immagini possono avere sfondi colorati.

Nelle immagini principali il prodotto deve essere mostrato senza grafici, illustrazioni o elementi aggiuntivi o testi.

Al prodotto deve essere riservata almeno l’85% della superficie della foto.

Le dimensioni delle immagini devono essere per altezza e larghezza pari o superiori a 1500 pixel, requisito necessario per abilitare la funzione di zoom.

Il formato ottimale delle foto è JPEG, ma sono accettati anche TIFF o PNG.

In caso di abbigliamento il prodotto non deve calzare su manichino. La resa fotografica deve escludere la struttura che sorregge il prodotto.

La profondità di campo deve essere massima per consentire una completa messa a fuoco e una omogeneità di dettaglio in tutto il prodotto.

Le foto non devono essere in bianco e nero, ma a colori.

Cosa aspetti a ordinare il tuo servizio fotografico per vendere su Amazon?

E' facile, veloce e puoi farlo subito!
Ordinare da Skatti