L’offerta e la vendita di servizi effettuati su www.skatti.it (Sito) sono disciplinate dalle seguenti condizioni di vendita.
Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve i Termini e le Condizioni.
I servizi acquistati sul Sito sono offerti e venduti da Skatti Srls, società con sede legale in Via Belvedere n. 5/A (30035) Mirano (VE) – partita iva IT04400560274.
SKATTI gestisce presso l’indirizzo www.skatti.it un servizio on-line che permette di acquistare servizi di fotografia di prodotti.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da SKATTI che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. SKATTI non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti SKATTI non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. SKATTI non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
L’accesso alle vendite effettuate tramite il Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18.
SKATTI si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con SKATTI; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a SKATTI i documenti dalla stessa richiesti in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
Per accedere ai servizi è necessario registrarsi al sito, la registrazione al sito è gratuita. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società o ditta individuale. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio SKATTI, contattandola in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L’utente accetta di tenere SKATTI indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
L’utente dovrà procedere alla compilazione del modulo d’ordine, selezionando i servizi desiderati, aggiungendo le quantità desiderate e personalizzando le caratteristiche delle fotografie seguendo le istruzioni che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto. Al termine della selezione dei servizi desiderati, verrà visualizzata una schermata per la conferma dell’ordine con tutti i dettagli, le condizioni di vendita e l’importo riepilogativo totale.
Una volta registrato il modulo d’ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, SKATTI invierà all’utente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine, contenente le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato e la data di consegna stimata.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di SKATTI per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare il proprio account.
Una volta ricevuta la mail di conferma, qualora l’utente abbia scelto la spedizione a proprio carico, dovrà spedire i prodotti che desidera siano fotografati, accuratamente imballati e protetti, con metodo di spedizione a Sua scelta al seguente indirizzo:
Skatti srls
Via Accoppè Fratte 11
(30035) Mirano (VE)
Una volta ricevuta la mail di conferma, qualora l’utente abbia scelto la spedizione a carico di SKATTI, dovrà preparare i prodotti che desidera siano fotografati, accuratamente imballati e protetti, e seguire le istruzioni di spedizione che verranno fornite da SKATTI.
I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo a seguito del pagamento, l’utente dovrà spedire i prodotti da fotografare all’indirizzo sopra riportato. I prodotti dovranno essere spediti entro e non oltre 30 giorni dalla data di conferma e pagamento dell’ordine. Ricezioni di conferme di pagamento successive alle ore 18:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata ricezione dei prodotti entro tale termine, SKATTI si riserva la facoltà di annullare l’ordine. In tal caso SKATTI provvederà al rimborso di quanto già pagato dall’utente.
L’ordine si intenderà perfezionato non appena i prodotti da fotografare giungeranno presso la sede di SKATTI, che invierà all’utente una mail per confermare l’avvenuta conclusione del contratto e fornire la data di consegna definitiva. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto.
I prezzi dei servizi, durante la scelta degli stessi e sino al modulo d’ordine definitivo, sono espressi in euro e visualizzati IVA esclusa. I prezzi finali dei servizi, prima che il modulo d’ordine venga confermato, sono espressi in euro e sono visualizzati sia senza che compresi di IVA. Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.
Il prezzo dei servizi è soggetto a variazione periodiche, effettuate senza preavviso da parte di SKATTI. Il prezzo addebitato all’utente sarà quello confermato dall’utente al momento dell’invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.
L’utente potrà acquistare i servizi online e scegliere di effettuare i pagamenti mediante carte di credito, Stripe, Paypal o a mezzo bonifico bancario, come da indicazioni che troverà nel modulo d’ordine online, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Pagamento mediante carta di credito o di debito
Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito o di debito direttamente tramite il Sito. I circuiti di pagamento accettati sono: Visa, Mastercard,
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, SKATTI si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a SKATTI. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
Nel caso in cui SKATTI non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di SKATTI al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da SKATTI, comporterà la cancellazione dell’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto.
Nel caso di ricevimento da parte di SKATTI di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui sopra, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.
I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui SKATTI si serve. SKATTI quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti.
Pagamento mediante PayPal
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con SKATTI. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, SKATTI non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
Pagamento mediante Bonifico Bancario
Qualora l’utente decida di acquistare tramite bonifico bancario potrà effettuare lo stesso alle coordinate indicate nella mail di conferma dell’ordine. SKATTI provvederà a confermare l’ordine e ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il proprio conto corrente bancario.
L’Importo Totale Dovuto deve essere pagato entro 5 giorni dalla data dell’ordine. Nel caso in cui l’utente non effettui il pagamento entro tale ter mine ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.
Gli utenti sono gli unici responsabili dei prodotti spediti a SKATTI, compresa l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione fotografica.
SKATTI non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per la produzione di immagini fotografiche non autorizzate o protette da diritti d’autore o di terzi e per ogni altro tipo di violazione su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto SKATTI, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla riproduzione fotografica dei prodotti inviati dall’utente stesso. SKATTI si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.
Le fotografie possono essere consegnate all’utente mediante trasferimento completamente virtuale, mediante spedizione attraverso un supporto informatico ovvero mediante spedizione di stampe, in base alla modalità scelta dall’utente in fase di ordine.
La consegna viene effettuata esclusivamente sul territorio nazionale italiano. Qualora dovuto, l’importo delle spese di consegna è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) al termine del procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto, con tale intendendosi la ricezione dei prodotti da fotografare presso la sede di SKATTI.
L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.
Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato.
Al momento della consegna o dell’’invio delle fotografie l’utente è tenuto a esaminare attentamente le fotografie ricevute. Eventuali vizi delle fotografie, errori di messa a fuoco, e problematiche simili non imputabili all’utente, vanno segnalati entro un termine massimo di 3 giorni aprendo un ticket di segnalazione con il riferimento della lavorazione al servizio Assistenza presente nell’Area Cliente. SKATTI farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro poche ore.
Fermo restando, in caso di consegna di fotografie stampate, che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a SKATTI è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto. Si raccomanda pertanto all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti.
I prodotti oggetto delle fotografie, verranno rispediti da SKATTI all’indirizzo fornito dall’utente ovvero ritirate presso SKATTI a carico dell’utente, in base all’opzione selezionata in fase di acquisto.
SKATTI non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nel maneggiamento dei prodotti inviati dall’utente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori non imputabili all’utente, SKATTI sarà tenuta esclusivamente a eseguire nuovamente gli scatti fotografici dei prodotti.
Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto saranno di esclusiva competenza del foro di Venezia.
E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:
Tel: +39 3756830341 – da Lunedì a Venerdì dalle 9.00-13.00 alle 14.00-18.00
Email: assistenza@skatti.it
Utilizzando il form di contatto presente sul Sito
Utilizzando il servizio chat presente sul Sito.
SKATTI risponderà ai reclami presentati il prima possibile e comunque entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.
La presente informativa è resa da Skatti Srls, società con sede legale in Via Belvedere n. 5/A (30035) Mirano (VE) – partita iva IT04400560274.
E-mail: assistenza@skatti.it;
Telefono: +39 3756830341 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Le informazioni e i dati personali richiesti in caso di registrazione al Sito verranno utilizzati per consentirLe sia di accedere all’area riservata del Sito, sia di usufruire dei servizi online offerti da Skatti agli utenti registrati.
Marketing
Previo Suo consenso, Skatti potrà trattare i dati personali da Lei conferiti al fine di inviarLe materiale pubblicitario relativo a prodotti e/o servizi propri o di terzi.
Previo Suo consenso, Skatti potrà trattare i dati personali da Lei conferiti per finalità di profilazione, ossia per l’elaborazione del profilo commerciale dell’utente, tramite rilevazione ed elaborazione delle scelte e abitudini di acquisto sul sito, al fine sia di monitorare il grado di soddisfazione degli utenti, sia al fine di inviare all’utente materiale pubblicitario, relativo a prodotti e/o servizi di Skatti e/o di terzi, di specifico interesse per l’utente, a mezzo di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o MMS, ovvero mediante modalità tradizionali (es: posta cartacea o telefono). I dati potranno essere utilizzati altresì per l’invio di newsletter.
In ottemperanza al GDPR, con la presente informativa intendiamo informarLa che Skatti sottoporrà a trattamento i dati personali conferiti tramite il Sito alle seguenti condizioni.
Art. 1. Finalità e base giuridica del trattamento del trattamento. Conferimento obbligatorio o facoltativo. Conseguenze del rifiuto al trattamento.
Il trattamento dei dati personali è diretto al raggiungimento delle seguenti finalità:
a) per consentire l’iscrizione al Sito, accedere ed usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati, permettere il rispetto degli obblighi derivanti dalla legge o dai regolamenti in vigore, in particolare, in ambito amministrativo, contabile, di pubblica sicurezza. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di Skatti a dare seguito alla Sua iscrizione al Sito e fruizione dei relativi servizi e di rispettare gli obblighi di legge;
b) previo Suo consenso, per l’invio a mezzo di newsletter e comunicazioni pubblicitarie relative a prodotti e/o servizi di Skatti e/o di terzi (finalità di marketing). La base giuridica del trattamento è il Suo consenso a ricevere questo genere di comunicazioni;
c) previo Suo consenso, per l’elaborazione del Suo profilo commerciale, tramite rilevazione ed elaborazione delle Sue scelte e abitudini di acquisto sul Sito, al fine sia di monitorare il grado di soddisfazione degli utenti, sia di inviarLe materiale pubblicitario, relativo a prodotti e/o servizi di Skatti e/o di terzi, di Suo specifico interesse, a mezzo email (finalità di profilazione). La base giuridica del trattamento è il Suo consenso a ricevere questo tipo di comunicazioni;
d) per rispondere alle Sue richieste tramite il servizio di customer care, attivabile anche tramite il servizio di chat eventualmente presente sul Sito. Il conferimento è facoltativo, ma il Suo rifiuto comporterà l’impossibilità per Skatti di rispondere alle Sue domande tramite questo servizio. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di Skatti a dare seguito alle richieste dell’utente;
e) per rispondere per telefono e/o per email alle Sue richieste. Il conferimento è facoltativo, ma il Suo rifiuto comporterà l’impossibilità per Skatti di rispondere alle Sue richieste. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di Skatti a rispondere alle richieste dell’utente;
f) per adempiere alle richieste precontrattuali ed eseguire il contratto eventualmente sorto tra Lei e Skatti. Il conferimento è facoltativo, ma il Suo rifiuto comporterà l’impossibilità per Skatti di eseguire il contratto con Lei. La base giuridica è il legittimo interesse dell’utente di concludere ed eseguire il contratto.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a) è meramente facoltativo. Tuttavia, poiché tale trattamento è necessario per consentire la registrazione al Sito, il Suo eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di registrarsi al Sito.
L’assenso al trattamento dei Suoi dati per finalità di marketing è meramente facoltativo.
Il mancato assenso al trattamento dei dati per finalità di marketing comporterà l’impossibilità per Lei di ricevere a mezzo email newsletter e/o materiale pubblicitario relativo a prodotti e/o servizi di Skatti e/o di terzi
L’assenso al trattamento dei Suoi dati per finalità di profilazione ed invio di newsletter è meramente facoltativo.
Il mancato assenso al trattamento dei dati per finalità di profilazione comporterà l’impossibilità per Lei di ricevere a mezzo email newsletter e/o materiale pubblicitario di Suo specifico interesse.
Fermo quanto precede, resta inteso che Skatti potrà comunque utilizzare i Suoi dati personali al solo fine di dare corretto adempimento agli obblighi previsti dalle leggi in vigore e agli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali eventualmente instauratisi tra Lei e Skatti.
Le ricordiamo che Lei potrà opporsi al trattamento dei Suoi dati personali anche tramite apposito link presente in calce a qualsiasi email a contenuto promozionale inviata da Skatti. L’opposizione manifestata con tali modalità si estende anche all’invio di comunicazioni mediante il servizio postale.
Dati sensibili/giudiziari
Skatti non tratta dati sensibili o giudiziari.
Art. 2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali che La riguardano sarà principalmente effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità al GDPR. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza necessarie affinché sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte di Skatti o dei Responsabili del Trattamento designati da Skatti.
Le informazioni acquisite e le modalità del trattamento saranno pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi. I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.
Art. 3. Comunicazione e diffusione dei dati
I Suoi dati potranno essere comunicati:
– a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;
– a società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di Skatti o di cui essa si serve per l’erogazione dei propri servizi;
– a società esterne incaricate dell’invio di comunicazioni pubblicitarie per conto di Skatti;
– ai dipendenti e/o collaboratori di Skatti;
– a tutte quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge.
I dati che La riguardano non saranno diffusi, se non in forma anonima ed aggregata, per finalità statistiche o di ricerca.
Art. 4. Titolare del Trattamento
Skatti, in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali può essere contatta ai seguenti recapiti:
Indirizzo: Skatti Srls, Via Belvedere n. 5/A (30035) Mirano (VE)
E-mail: assistenza@skatti.it;
Telefono: +39 375680341 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Art. 5. Conservazione dei dati personali
Skatti conserverà i Suoi dati personali per finalità di marketing per un tempo non superiore a 24 mesi. Per finalità di profilazione il periodo di conservazione è pari a 12 mesi. Trascorso questo tempo Skatti procederà a cancellare i Suoi dati o, alternativamente, a chiedere il rinnovo del consenso.
Ad ogni modo, Skatti tratterà i Suoi dati non oltre il tempo consentito dalla legge e in nessun caso oltre 10 anni dall’ultimo conferimento.
Art. 6. Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’art. 13 del GDPR, Skatti La informa che Lei ha diritto di:
– chiedere a Skatti l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
– revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
– proporre reclamo a un’autorità di controllo (es.: il Garante per la protezione dei dati personali).
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità a Skatti ai contatti indicati all’art. 4 che precede.
In particolare, Skatti La informa che il diritto alla portabilità implica che Lei ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a Skatti e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di Skatti.
Art. 7. Modifiche
Skatti si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualsiasi momento, dandone idonea pubblicità agli utenti del Sito e garantendo in ogni caso una adeguata ed analoga protezione dei dati personali. Al fine di visionare eventuali modifiche, Lei è invitato a consultare con regolarità la presente informativa.
Ad ogni modo, qualora Skatti dovesse apportare modifiche sostanziali alla presente informativa (ad es.: trattamento dei dati personali per diverse e ulteriori finalità), ne darà comunicazione agli interessati a mezzo email.
La presente informativa è resa con riferimento al sito www.skatti.it (Sito) da parte di Skatti Srls, società con sede legale in Via Belvedere n. 5/A (30035) Mirano (VE) – partita iva IT04400560274.
Che cosa sono i cookie e a cosa servono?
Un cookie è un file di testo che un sito web visitato dall’utente invia al suo terminale (computer, dispositivo mobile quale smartphone o tablet), dove viene memorizzato per essere poi ritrasmesso a tale sito in occasione di una visita successiva al sito medesimo.
I cookie vengono tra loro distinti:
– in base al soggetto che li installa, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito visitato (c.d. “cookie di prima parte”) ovvero di un soggetto diverso (c.d. “cookie di terza parte”)
– in base alla finalità di ciascun cookie: alcuni cookie permettono una migliore navigazione, memorizzando alcune scelte dell’utente, ad esempio la lingua (c.d. “cookie tecnici”), altri cookie consentono di monitorare la navigazione dell’utente anche allo scopo di inviare pubblicità e/od offrire servizi in linea con sue preferenze (c.d. “cookie di profilazione”).
Solo i cookie di profilazione richiedono il consenso preventivo dell’utente al loro utilizzo.
Il Sito si avvale di cookie tecnici di prima parte e di cookie di profilazione di terza parte (descritti nella sezione 2 “Cookie installati per il tramite del Sito” sotto riportata).
Skatti è responsabile, nella sua qualità di titolare del trattamento, esclusivamente dei cookie di prima parte dalla stessa installati sul Sito
1.1. In occasione della prima visita al Sito, Lei può accettare tutti i cookie cliccando sul tasto “Accetta” presente nel banner stesso.
1.2. In occasione della prima visita al Sito, se Lei non compie nessuna delle azioni descritte nel banner ma, dal banner, accede alla presente informativa estesa, Lei può interagire con i singoli moduli di consenso presenti nella informativa estesa dove, se del caso, è possibile prestare e/o negare il consenso alla installazione dei cookie cliccando sull’apposito link riportato nella colonna “informativa privacy e modulo di consenso” della tabella sotto riportata. Attenzione: se Lei non interagisce con i moduli del consenso ed esce dall’informativa estesa, chiudendo la pagina nella quale l’informativa è contenuta o proseguendo la navigazione nel Sito, presta il consenso per tutti i cookie.
1.3. In occasione di successive visite al Sito (a condizione che Lei abbia precedentemente manifestato la propria preferenza circa l’utilizzo dei cookie, come indicato ai punti 1.1 e 1.2 che precedono), Lei può accedere alla informativa estesa attraverso il link “Cookie Policy”, presente in ogni pagina del Sito e negare il consenso ai cookie di terza parte cliccando sul “modulo di consenso” riportato (ove disponibile), per ciascun cookie di terza parte, nella sezione 2 “Cookie installati per il tramite del Sito” che segue.
1.4. In ogni caso, attraverso le impostazioni del browser. La procedura da seguire per configurare tali impostazioni è la seguente:
• Internet Explorer
Modifica impostazioni Cookie
Clicchi sull’icona “Strumenti”, “Opzioni Internet”, quindi il tab “Privacy”. Lei può regolare la policy di accettazione dei cookie portando su o giù lo slider relativo o cliccare sul pulsante “Siti” e nella finestra che appare autorizzare o bloccare l’accettazione dei cookie sito per Sito. Clicchi “OK” per applicare le modifiche.
Cancellazione Cookie
Selezioni “Strumenti”, “Opzioni Internet”, quindi “Elimina” dal riquadro “Cronologia esplorazioni”. Troverà una serie di voci tra cui Cookie. Verifichi che sia attivato il segno di spunta in corrispondenza del suo nome e prema “Elimina”.
http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11.
• Google Chrome
Modifica impostazioni Cookie
Digiti chrome://settings/ nella barra degli indirizzi quindi selezioni su “Mostra impostazioni avanzate” nella parte inferiore della pagina e, successivamente, su “Impostazioni contenuti” della sezione “Privacy” e poi su “Consenti il salvataggio dei dati in locale (consigliata)”, quindi “Fine”.
Cancellazione Cookie
Digiti chrome://history/ nella barra degli indirizzi e quindi selezioni “Cancella dati di navigazione…”. Troverà una serie di voci tra cui “Cookie e altri dati di siti e plugin”. Verifichi che sia attivato il segno di spunta in corrispondenza del suo nome e prema “Cancella dati di navigazione”.
Le consigliamo comunque di verificare sempre la guida aggiornata cliccando qui https://support.google.com/accounts/answer/61416? hl=it.
• Mozilla Firefox
Modifica impostazioni Cookie
Acceda alle opzioni tramite l’icona del menu, quindi seleziona la sezione “Privacy”. Alla voce cronologia scelga: “utilizza impostazioni personalizzate” quindi regoli la gestione dei cookie attraverso le opzioni messe a disposizione dal programma. Clicchi “OK” per applicare le modifiche.
Cancellazione Cookie
Acceda alle opzioni tramite l’icona del menu, quindi selezioni la sezione “Privacy”. Alla voce cronologia scelga: “utilizza impostazioni personalizzate” quindi clicchi sulla voce “Mostra i cookie”. Verrà visualizzata la finestra Cookie: Nel campo “Cerca” digiti il nome del sito di cui vuole rimuovere i cookie. Apparirà un elenco che riporta i cookie relativi alla ricerca effettuata. Nell’elenco, selezioni i cookie da rimuovere e faccia clic sul pulsante “Rimuovi Selezionato”. Per eliminare tutti i cookie memorizzati sul Suo computer può utilizzare il pulsante “Rimuovi tutti i cookie”.
Le consigliamo comunque di verificare sempre la guida aggiornata cliccando qui: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie.
• Safari
Modifica impostazioni Cookie
Clicchi sulla voce “Preferenze” dal menu “Strumenti” (combinazione di tasti CTRL+) quindi selezioni la sezione “Privacy”. Scelga la policy di gestione dei cookie scegliendo un’opzione tra quelle proposte dal programma quindi chiuda la finestra delle opzioni dall’icona di chiusura in alto a destra.
Cancellazione Cookie
Clicchi sulla voce “Preferenze” dal menu “Strumenti” (combinazione di tasti CTRL+) quindi selezioni la sezione “Privacy”. Clicchi su “Rimuovi tutti i dati del sito web” e quindi confermi la scelta. Scelga la policy di gestione dei cookie scegliendo un’opzione tra quelle proposte dal programma e quindi chiuda la finestra delle opzioni dall’icona di chiusura in alto a destra.
Le consigliamo comunque di verificare sempre la guida aggiornata cliccando su https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=en_US.
In caso di dispositivi quali smartphone, tablet, ecc, Le chiediamo di verificare che ciascun browser su ogni dispositivo sia regolato per esprimere le Sue preferenze relative ai cookies.