Come aumentare le vendite di un e-commerce valorizzando i prodotti
Hai aperto uno shop online e vuoi valorizzare al meglio i tuoi prodotti? In un negozio online le foto sostituiscono la visione reale di ciò che vendi. Per questo la qualità delle foto dei prodotti da catalogo e il modo in cui vengono realizzate sono fondamentali per attirare nuovi utenti e trasformarli in clienti.
L’immagine giusta può fare la differenza sul fatturato perché convince il cliente a cliccare sul prodotto e a concludere l’acquisto: ecco dunque una breve guida su come aumentare le vendite di un e-commerce.
Perché il tuo sito deve avere delle foto a regola d’arte!
Le immagini sono il mezzo più efficace e veloce per incrementare le conversioni del tuo e-commerce perché:
- Le foto in uno shop online sono il primo elemento che attira l’attenzione degli utenti. Le immagini che pubblichi devono trasmettere l’idea che il prodotto è proprio quello di cui ha bisogno chi lo osserva.
- Immagini belle e accattivanti sono un oggettivo vantaggio competitivo che ti distingue in modo positivo dai competitor.
- Delle foto capaci di descrivere fedelmente i prodotti riducono il numero dei resi perché l’acquirente riceve esattamente quello che ha visto.
- Un’ampia galleria di immagini aumenta le possibilità di condivisione da parte degli utenti e di conseguenza incrementa il traffico sull’e-commerce.
Come aumentare le vendite con lo still life
Gli utenti sono alla ricerca di esperienze di acquisto uniche, e poiché non possono toccare i prodotti con mano devono affidarsi alla qualità delle immagini online, per capire se ciò che guardano fa proprio al caso loro. Per questo le foto realizzate con lo still life sono ideali per incrementare le vendite dei prodotti.
- Puoi giocare con le luci e il posizionamento degli oggetti per metterne in evidenza caratteristiche e peculiarità.
- I prodotti vengono valorizzati da diverse angolazioni: la tecnica dello still life predilige un colore di sfondo unico e l’assenza di ombre o riflessi proprio per mettere in evidenza il soggetto della foto ed evitare che qualcos’altro possa attrarre lo sguardo.
- Le immagini devono poi essere di qualità in modo che utilizzando lo zoom si vedano, se possibile, ancora meglio.
- Altro fattore non meno importante è la coerenza. Tutte le foto di un e-commerce devono seguire la stessa linea per dare un’idea di ordine e continuità al sito.
A chi rivolgerti per le foto del tuo e-commerce?
Se vuoi aumentare le vendite del tuo e-commerce devi quindi arricchirlo di foto belle, funzionali e di qualità e oggi puoi farlo facilmente grazie a Skatti, il servizio online che ti permette di ordinare delle foto professionali dei tuoi prodotti in pochi semplici passaggi:
- Imposta le tue preferenze, come il tipo di inquadratura, il colore dello sfondo e la dimensione delle immagini.
- Aspetta che arrivi il corriere di Skatti a cui dovrai consegnare i prodotti da fotografare che ti verranno restituiti a lavoro effettuato.
- Il servizio è pratico e veloce, nel giro di 72 ore troverai le foto accedendo nella tua “area cliente”.
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