L’importanza delle fotografie pubblicitarie in una campagna adv

Hai un negozio di abbigliamento e vuoi valorizzare i materiali dei tuoi capi? Oppure vendi gioielli e vorresti che i colori e la lavorazione delle pietre venisse esaltata? Qualunque sia la tua attività, sappi che oggi più che mai l’impatto visivo è fondamentale nella scelta di acquisto di un prodotto.

Per attirare i clienti, che sono sempre più esigenti e attenti nell’acquisto dei prodotti, è fondamentale produrre dei contenuti fotografici di qualità da far girare online, sia per promuovere la tua attività e sia per fornire le informazioni utili per guidarli nell’acquisto del prodotto che cercano.

Per questo le fotografie pubblicitarie hanno un ruolo decisivo: devono prima di tutto emozionare e coinvolgere, ma anche raccontare qualcosa di più dell’azienda, sui materiali e sui prodotti in vendita. Ecco dunque una breve guida che ti aiuterà a capire come realizzare delle immagini adatte a una campagna pubblicitaria online.

Come catturare l’attenzione in pochi secondi!

Ovviamente non basta realizzare una bella foto di prodotto per far sì che le persone lo acquistino. Lo scopo della fotografia commerciale è quello di raccontare una storia da cui nasce una call-to-action, ovvero una chiamata all’azione da parte dell’utente.

In un mondo in cui tutto scorre sempre più veloce per catturare l’attenzione vengono concessi solo pochi secondi, se a questo aggiungi che sui social la pubblicità ha sempre più spazio, capirai bene che realizzare delle immagini capaci di distinguersi può determinare il successo della tua azienda o del tuo Brand. È incredibile che tanti obiettivi riescano a convivere nella stessa immagine, eppure è così.

Dietro una fotografia pubblicitaria, c’è un mondo!

Le attività della fotografia pubblicitaria spaziano dalla realizzazione di foto in Still life, alla produzione di immagini finalizzate alla condivisione sui social network, con tagli di comunicazione progettati per soddisfare le necessità di acquisto di uno specifico target di riferimento. Tuttavia, dietro la realizzazione delle fotografie pubblicitarie, c’è ovviamente un accurato studio che segue delle regole precise.

  • Coerenza. Una foto commerciale deve essere sempre in linea con il brand e la filosofia aziendale. Questo si ottiene attraverso una sapiente scelta dei colori della composizione della foto e della sua luminosità. 
  • Raccontare una storia. Parlare di cosa c’è dietro quel prodotto, di chi lo ha realizzato, dei materiali e della loro scelta. Questo aiuta a conquistare la fiducia dei clienti.
  • Target. Lo scatto di un’immagine deve essere sempre pensato per il pubblico di riferimento.
  • Conversioni. Molti sono alla ricerca di un’immagine capace di diventare virale, ma il protagonismo non sempre si traduce in un aumento del fatturato. Una campagna pubblicitaria è ben riuscita se riesce a far vendere il prodotto.

A chi rivolgersi per avere delle fotografie pubblicitarie vincenti

Un buon servizio fotografico deve quindi tenere conto dello stile dell’azienda, del cliente tipo, delle finalità che si vogliono raggiungere. Quello che a prima vista potrebbe apparire come un semplice scatto, in realtà dietro nasconde tutto questo. Per questo è fondamentale scegliere dei professionisti del settore, come Skatti cheoffre un servizio rivoluzionario di fotografia on-line, che semplifica la tua vita in meglio. Commissionare un servizio fotografico professionale è davvero semplice:

  • Ti basta andare nella pagina Ordina Ora e indicare le tue preferenze
  • Una volta effettuato l’ordine devi solo preparare i prodotti e attendere che il corriere di Skatti venga a ritirarli presso il tuo domicilio.
  • Dopo averli fotografati, ti verranno restituiti sempre a domicilio e nell’arco di 72 ore troverai le tue fotografie pubblicitarie accedendo alla tua area cliente.

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