Ecco come fotografare gli occhiali in still life!

blank

Ecco come fotografare occhiali in still life (senza commettere errori)

Hai un e-commerce di occhiali? Che siano da vista o da sole, con lenti trasparenti o a specchio, montature con inserti metallici o plastiche riflettenti, scattare delle foto-prodotto quando si tratta di oggetti con queste caratteristiche è tutt’altro che semplice. Il rischio di compiere qualche errore è sempre dietro l’angolo!

Infatti si tratta di materiali che riflettono la luce e che rendono problematica la lettura esposimetrica. Dunque come fotografare gli occhiali in still life? Vediamo come fare facendo attenzione ai passaggi da compiere e, soprattutto, a quelli da non compiere.

4 errori da NON fare al momento dello scatto

Per capire come fotografare occhiali still life devi sapere quali sono i tranelli che possono farti cadere in errore. Ecco i più comuni:

  1. Non puntare il flash dritto sulla parte riflettente perché avrai come effetto un bell’alone bianco. Ricorda poi che per fotografare occhiali still life devi riempire il più possibile il mirino: questo ti consente di sfruttare il sensore evitandola creazione di zone bianche.
  2. Fai attenzione a dove ti metti quando scatti la foto, specie se in caso di lenti a specchio: potresti finire fisicamente nell’immagine e questo di certo è un effetto da evitare quando si fotografano occhiali stil life.
  3. Controlla anche tutti gli altri riflessi. Sulle lenti potrebbero vedersi delle forme di ciò che vi si riflette e uno degli effetti potrebbe farle sembrare piegate.
  4. Ricorda sempre di pulire bene le lenti prima di scattare: l’alone di un’impronta è la prima cosa che si nota su un vetro o una superficie a specchio.

3 consigli per fotografare occhiali still life in modo corretto

  1. Per fotografare oggetti riflettenti in modo corretto l’illuminazione è fondamentale, infatti le luci vanno sistemate lateralmente, per far vedere al meglio il soggetto senza abbagliarlo.
  2. La fotocamera va sistemata più in alto rispetto al prodotto, al fine di minimizzare i riflessi, facendo attenzione a non esagerare con la distanza per non perdere la prospettiva giusta.
  3. Un piccolo segreto per far risaltare una superficie trasparente e riflettente, come può essere quella delle lenti, è posizionare un pannello bianco nella direzione del riflesso.

Come fotografare occhiali still life con il professionista giusto!

Se devi fotografare occhiali da vendere e sei alla ricerca di un fotografo che possa realizzare per te delle perfette foto in still life puoi rivolgerti a Skatti, un servizio di fotografia professionale online.

Per realizzare delle foto di occhiali in still life in poche semplici mosse, puoi commissionarle a un prezzo davvero vantaggioso. Ordinare il servizio è semplice:

  • Accedi al sito e indica le tue preferenze seguendo le indicazioni dell’assistente virtuale.
  • Effettua il pagamento e prepara i prodotti: un corriere passerà a ritirarli.
  • Aspetta 72 ore e scarica le immagini dalla tua area cliente.
  • La merce ti verrà restituita a domicilio sempre tramite corriere.

Condividi articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Email

Su di noi

Skatti è la soluzione fotografica per i prodotti del tuo eCommerce. Realizziamo foto professionali in still life con sfondo bianco o trasparente.

Articoli recenti

Seguici

Video spot

Cosa aspetti per ordinare il tuo servizio fotografico?

E' facile, veloce e puoi farlo subito!
Ordinare da Skatti