Ecco come fotografare gli occhiali in still life!

Ecco come fotografare occhiali in still life (senza commettere errori)

Hai un e-commerce di occhiali? Che siano da vista o da sole, con lenti trasparenti o a specchio, montature con inserti metallici o plastiche riflettenti, scattare delle foto-prodotto quando si tratta di oggetti con queste caratteristiche è tutt’altro che semplice. Il rischio di compiere qualche errore è sempre dietro l’angolo!

Infatti si tratta di materiali che riflettono la luce e che rendono problematica la lettura esposimetrica. Dunque come fotografare gli occhiali in still life? Vediamo come fare facendo attenzione ai passaggi da compiere e, soprattutto, a quelli da non compiere.

4 errori da NON fare al momento dello scatto

Per capire come fotografare occhiali still life devi sapere quali sono i tranelli che possono farti cadere in errore. Ecco i più comuni:

  1. Non puntare il flash dritto sulla parte riflettente perché avrai come effetto un bell’alone bianco. Ricorda poi che per fotografare occhiali still life devi riempire il più possibile il mirino: questo ti consente di sfruttare il sensore evitandola creazione di zone bianche.
  2. Fai attenzione a dove ti metti quando scatti la foto, specie se in caso di lenti a specchio: potresti finire fisicamente nell’immagine e questo di certo è un effetto da evitare quando si fotografano occhiali stil life.
  3. Controlla anche tutti gli altri riflessi. Sulle lenti potrebbero vedersi delle forme di ciò che vi si riflette e uno degli effetti potrebbe farle sembrare piegate.
  4. Ricorda sempre di pulire bene le lenti prima di scattare: l’alone di un’impronta è la prima cosa che si nota su un vetro o una superficie a specchio.

3 consigli per fotografare occhiali still life in modo corretto

  1. Per fotografare oggetti riflettenti in modo corretto l’illuminazione è fondamentale, infatti le luci vanno sistemate lateralmente, per far vedere al meglio il soggetto senza abbagliarlo.
  2. La fotocamera va sistemata più in alto rispetto al prodotto, al fine di minimizzare i riflessi, facendo attenzione a non esagerare con la distanza per non perdere la prospettiva giusta.
  3. Un piccolo segreto per far risaltare una superficie trasparente e riflettente, come può essere quella delle lenti, è posizionare un pannello bianco nella direzione del riflesso.

Come fotografare occhiali still life con il professionista giusto!

Se devi fotografare occhiali da vendere e sei alla ricerca di un fotografo che possa realizzare per te delle perfette foto in still life puoi rivolgerti a Skatti, un servizio di fotografia professionale online.

Per realizzare delle foto di occhiali in still life in poche semplici mosse, puoi commissionarle a un prezzo davvero vantaggioso. Ordinare il servizio è semplice:

  • Accedi al sito e indica le tue preferenze seguendo le indicazioni dell’assistente virtuale.
  • Effettua il pagamento e prepara i prodotti: un corriere passerà a ritirarli.
  • Aspetta 72 ore e scarica le immagini dalla tua area cliente.
  • La merce ti verrà restituita a domicilio sempre tramite corriere.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Su di noi

Skatti è la soluzione fotografica per i prodotti del tuo eCommerce. Realizziamo foto professionali in still life con sfondo bianco o trasparente.

Articoli recenti

Seguici

Video spot

Cosa aspetti per ordinare il tuo servizio fotografico?

E' facile, veloce e puoi farlo subito!
Ordinare da Skatti